SEGUICI ANCHE SU

Storia | Regata > International

26/08/2017 - 11:42

Obiettivo 2000

Iscritti Barcolana
promozione SLAM

Non state a pensarci troppo: iscrivetevi alla 49 Barcolana, adesso! Perchè grazie alla speciale promozione in atto, se presenti un amico che non ha fatto la regata l'anno scorso, SLAM fa un regalo a entrambi

 

Sempre più lanciata la corsa all'obiettivo 2000 barche iscritte alla Barcolana 49! Dopo la pre-iscrizone di aprile che ha fatto vincere un viaggio a Bermuda per seguire la Coppa America, grazie a Barcolana e Land Rover (200 pre-iscritti in carniere), adesso altra promozione grazie allo storico partner SLAM.

Chi porta un amico trova un tesoro! Barcolana ha infatti attivato una speciale promozione: iscrivendosi alla 49esima Coppa d’Autunno e presentando un amico che non si è iscritto lo scorso anno, riceverete entrambi un bellissimo smanicato SLAM della collezione Barcolana49!

Come aderire alla promozione? Iscrivendosi alla Barcolana insieme ad un amico-armatore che l’anno scorso è rimasto all’ormeggio! Dopo ever effettuato le due iscrizioni, basterà scrivere una mail a iscrizioni@barcolana.it con i dati di entrambi gli armatori e delle due barche, e il gioco è fatto: al momento del perfezionamento delle iscrizioni verrà consegnato il premio insieme agli altri gadget di Barcolana!

Sono tanti i motivi per iscriversi alla Barcolana: una sacca ricchissima di regali e buoni spesa, una lotteria con oltre duecento premi in palio, e il fantastico “porta un amico”! Quest’anno si punta a raggiungere tutti assieme il record di iscritti: se partecipi, hai già vinto! p.s. la promozione “porta un amico” è valida per tutti gli iscritti alla Barcolana: le due iscrizioni non devono essere contestuali, ma perfezionate entro la data di ritiro dei gadget alla SVBG!

INFO: iscrizioni@barcolana.it

E I PORTI DEL FRIULI VENEZIA GIULIA SONO IN OFFERTA PER I "BARCOLANINI"... - In autunno c’è più di un motivo per scegliere di ormeggiare la propria imbarcazione in uno dei Marina della Rete FVG Marinas. Gli amministratori della Rete e Mitja Gialuz, Presidente della Società Velica Barcola e Grignano, organizzatrice della Barcolana, hanno infatti stretto un accordo di collaborazione per offrire ai diportisti la migliore ospitalità per vivere il Friuli Venezia Giulia, le sue coste e località, ben oltre il periodo della regata.

La Rete FVG Marinas Network offrirà a tutti gli iscritti alla 49^ Barcolana, sconti del 25% sulle tariffe d’ormeggio mensili o giornaliere (a partire da un minimo di 4 notti e salvo disponibilità) nel periodo dal 1 settembre al 31 ottobre e in diversi marina sconti su lavaggio carena, alaggi e vari. L’accordo sarà esteso anche alle imbarcazioni a motore che vorranno raggiungere il Golfo di Trieste per assistere allo spettacolo della regata più affollata al mondo domenica 8 ottobre, che beneficeranno delle stesse scontistiche.

“Siamo molto felici della collaborazione con Barcolana - ha dichiarato Roberto Sponza, amministratore per l’area Trieste-Muggia e direttore di Porto San Rocco - la Rete dei Marina ha colto la sfida della Barcolana di raggiungere quest’anno le 2000 barche alla partenza e ha pensato che il metodo migliore era invitare i diportisti ad arrivare nei Marina del Friuli Venezia Giulia alla fine delle crociere estive, per godersi tutto l’autunno velico giuliano e friulano e per essere poi parte attiva o testimoni di una regata da vero record. Grazie alle tariffe particolari applicate, tutti potranno avvicinarsi alla partenza della 49^ Barcolana anche con settimane di anticipo, senza avere la fretta di tornare ai propri ormeggi subito dopo. In questo modo si abbatte l’ostacolo meteo e si creano i tutti presupposti per poter dire: nell’anno del record io c’ero” .

“La Rete Marinas – ha dichiarato il presidente della Svbg Mitja Gialuz – è un partner importante della Barcolana e ha colto subito la nostra richiesta di collaborazione volta a garantire agli armatori maggiori servizi e opportunità legati alla fruizione del territorio durante l’evento. Uno sconto-ormeggio consistente a chi partecipa alla Barcolana ha la valenza di un importante benvenuto, offre l’occasione ai velisti di gestire al meglio arrivo e partenza dal Friuli Venezia Giulia, soprattutto tenendo conto dell’aspetto sicurezza meteo. Grazie agli amministratori delle Marine che attraverso la Rete hanno costruito un pacchetto turistico-nautico di grande valore, un elemento di sinergia che rende, ancora di più, la Barcolana uno strumento a servizio del turismo regionale, oltre che grande evento” .

Da settembre a fine ottobre il calendario di regate ed eventi in Friuli Venezia Giulia è molto ricco, con appuntamenti Open e a compenso da Lignano a Muggia, il programma completo è disponibile su l sito della XIII Zona FIV. Per finire, nei week end 14/15 e 20/21/22 ottobre ad Aprilia Marittima (accanto a Lignano Sabbiadoro - Udine) si terrà Nautilia, l’unica fiera nautica dell’usato con esposizione di imbarcazioni a terra. Per l’edizione 2017 sono attese oltre 300 barche, con più di 30 marchi rappresentati, tutte in pronta consegna e con un buon rapporto qualità prezzo. Su una superficie espositiva di 50.000 mq., i visitatori potranno usufruire di 1000 metri lineari di banchine a terra, attraverso pratici pontili fissi che consentiranno di controllare le barche anche sotto la linea di galleggiamento.

RETE FVG MARINAS NETWORK - La Rete riunisce 19 porti turistici nella regione Friuli Venezia Giulia, con circa 7000 posti barca dai 6 ai 100 metri di lunghezza, dalle foci del Tagliamento a Muggia: - Lignano Sabbiadoro, Aprilia Marittima e fiume Stella: Porto Turistico Marina Uno, Marina Punta Faro, Marina Punta Gabbiani, Marina Punta Verde, Darsena Porto Vecchio, Dry Marina Aprilia Marittima 2000, Marina Stella; - San Giorgio di Nogaro e laguna di Marano: Portomaran, Marina Sant’Andrea, Cantieri Marina San Giorgio, Marina Planais; - Grado: Darsena San Marco, Marina Primero, Porto San Vito; - Monfalcone: Marina Hannibal e Marina Lepanto; - Trieste e costa triestina: Marina Portopiccolo, Porto San Rocco, Marina San Giusto.

www.fvgmarinas.com

www.barcolana.it

www.xiii-zona.federvela.it

www.Nautilia.com

Commenti