SEGUICI ANCHE SU

Messaggio di errore

The spam filter installed on this site is currently unavailable. Per site policy, we are unable to accept new submissions until that problem is resolved. Please try resubmitting the form in a couple of minutes.

Storia | Regata > FIV

13/04/2017 - 20:05

Auguri, ma...

FIV, la paura fa 90

Una breve news sul sito FIV, con un paio di foto a caso, per ricordare il compleanno della Federazione Italiana Vela. Novant'anni dal 13 aprile 1927. La promessa di "una serie di iniziative celebrative", e niente altro. Un po' poco...

 

Ci aspettavamo e ci aspettiamo di più dalla nuova "giovane" FIV. Dalla festa per i 90 anni, dal coraggio di visioni evolutive, dalla rinuncia a vecchie pratiche. Solo una news, con una foto di quattro vele all'orizzonte di un cielo scuro, una di scartoffie federali, e una foto di gruppo del nuovo Consiglio Federale. Novant'anni meritano più segni, sono una occasione, da sfruttare tutti i giorni. C'è qualche scricchiolio di anzianità in questa primavera federale. Speriamo di vederlo svanire presto.

LA NEWS DAL SITO FIV

Oggi sono 90 anni di Federazione Italiana Vela

(federvela.it) Giornata speciale oggi per la FIV: il 13 aprile del 1927, esattamente 90 anni fa, su indicazione del CONI nasceva ufficialmente la Reale Federazione Italiana della Vela, poi divenuta Federazione Italiana Vela. La nostra Federvela, quindi, compie 90 anni, un importante anniversario che avremo modo di festeggiare nel corso della stagione con una serie di iniziative celebrative da qui al Salone Nautico di Genova, ma che oggi, giorno esatto della sua fondazione, vogliamo condividere con tutti voi, tesserati, circoli affiliati, regatanti, appassionati di vela e futuri velisti.

“Oggi è una giornata molto importante, una data storica per la Federazione Italiana Vela e per tutti noi che amiamo e pratichiamo questo sport”, sono le parole del Presidente federale Francesco Ettorre, l’ottavo nella storia della FIV. “E’ un onore per me poter festeggiare questo compleanno da Presidente e lo faccio con emozione, orgoglio e la consapevolezza che per guardare avanti con fiducia e progettare un futuro migliore per l’intero movimento della vela, non possiamo non guardare al passato, ai valori che fin dall’inizio hanno spinto persone, anche lontane tra loro, a unirsi e a fondare quella che oggi è la nostra Federvela. 90 anni sono davvero tanti, vuol dire che la FIV ha una storia solida e che la vela è uno sport importante. Sta a tutti noi, adesso, far si che questa ricorrenza sia un volano per aumentare ulteriormente la popolarità del nostro movimento e che questo periodo sia solo una parte della lunga storia della vela in Italia e della stessa FIV, a cui auguro di festeggiare ancora tanti compleanni come questo”.

Commenti

davide (non verificato)

come convenivo con un altro master, con i tempi che corrono, e che correranno, è meglio essere sessantenne che trentenne.