SEGUICI ANCHE SU

Storia | Regata > International

09/05/2018 - 17:48

Vela, personaggi, aziende

Burling e Tuke
Infilano un Omega

Medaglia d'oro, America's Cup, Volvo Ocean Race, i Velisti mondiali dell'anno Peter Burling e Blair Tuke non si fermano più. Proprio come un orologio Omega... Infatti i due campioni sono i due nuovi brand ambassador di Omega

 

Medaglia d'oro alle Olimpiadi, America's Cup vinta per il proprio paese, la Nuova Zelanda, partecipazione da protagonisti al giro del mondo a vela, sono i Velisti mondiali dell'anno per la federvela internazionale. Peter Burling e Blair Tuke non si fermano più. Proprio come un orologio Omega... E infatti proprio Omega si è detta orgogliosa di annunciare che Peter Burling e Blair Tuke sono entrati a far parte della famiglia dei brand ambassador legati al mondo della vela.

Questo incontro forse non è un caso: Peter e Blair sono i due velisti più vincenti del mondo velico negli ultimi anni, e Omega è un brand che nella vela è presente da anni con successo. Prima o poi le due cose dovevano ritrovarsi. Ed eccoli insieme, come già con Emirates Team New zealand di cui Omega era main sponsor.

Peter e Blair sono due dei giovani velisti di maggior successo al mondo. Nel 2017, insieme ai compagni dell’equipaggio Emirates Team New Zealand, i due Kiwi hanno sollevato vittoriosi l’America’s Cup, un evento che ha confermato il 26enne Burling come il più giovane timoniere nella storia della competizione. Quattro anni prima, nel 2013, hanno entrambi vinto l’edizione inaugurale della Red Bull Youth America’s Cup, nella quale Burling era anche skipper.

Orgoglioso di dare il benvenuto nella famiglia Omega ai due giovani velisti, Raynald Aeschlimann, Presidente e CEO del brand, ha elogiato Burling e Tuke per i loro grandissimi successi, aggiungendo: “Peter e Blair sono due grandi lavoratori e al tempo stesso persone alla mano, due qualità rare. Siamo elettrizzati all’idea che due velisti del loro calibro rappresentino Omega”.

Sulla stessa barca Burling e Tuke hanno vinto 6 medaglie nel Campionato Mondiale nella classe 49er, inclusi 4 ori nel 2013, 2014, 2015 e 2016. Così facendo sono diventati i primi velisti ad aggiudicarsi quattro vittorie consecutive nel Campionato Mondiale della classe 49er. Nella stessa classe Burling e Tuke si sono inoltre aggiudicati 2 medaglie Olimpiche: argento a Londra 2012 e oro a Rio 2016, dove hanno vinto con 43 punti di vantaggio, il maggior distacco nelle competizioni Olimpiche di vela degli ultimi 50 anni.

I 2 velisti sono anche esperti di vela offshore. Stanno partecipando, in equipaggi rivali, alla Volvo Ocean Race 2017-18: Burling nel Team Brunel e Tuke per Mapfre. 

Burling e Tuke, grazie al loro incredibile percorso, hanno ricevuto molti riconoscimenti sportivi. Nel 2015 sono stati nominati World Male Sailors of the Year dalla Federazioni Internazionale della Vela e nel 2016 sono stati i porta bandiera della Nuova Zelanda ai Giochi Olimpici.

Omega è profondamente impegnata nel supportare la vela a livello globale. Il marchio svizzero è main sponsor di Emirates Team New Zealand e dello Swiss Youth Sailing Team (TILT). Alla fine del 2017 Omega è inoltre diventata Official Timekeeper della Volvo Ocean Race.

www.omegawatches.com

 

Commenti