News | Regata > Derive

08/10/2020 - 18:00

Nel Parco Naturale di Bracciano

XXIX Coppa Camilla a Trevignano Romano

Domenica 11 ottobre si corre al Vela Club Trevignano Romano sul lago di Bracciano la XXIX di una regata open derive che ha un nome e una storia particolari: la Coppa Camilla - IL BANDO

 

Si avvicina al trentennale la Coppa Camilla, regata open per tutte le derive e i catamarani a tempi compensati, ideata nel circolo fondato dall'ex presidente della IV Zona Camillo Martucci e oggi presieduto dal figlio Federico.

Quest'anno era stata anticipata al 27 settembre per cercare un pò d'aria ma il meteo ha decretato che si deve fare sempre a ottobre. Per di più proprio domenica 11 ottobre, la data della Barcolana... Sarà un buon segno?

Purtroppo causa Covid (e direttive FIV) per la prima volta in 29 anni mancherà uno dei marchi di fabbrica della regata e del Vela Club Trevignano Romano: la Pasta & Fagioli fatta in casa. Però non mancherà il clima amichevole della regata, con ricchi premi e cotillons, dall'anno scorso è stato istituito il Trofeo Challenge per società dedicato a Camillo Martucci. I migliori due risultati sanciranno il Circolo detentore 2020-2021.

Tradizionale sarà il podio, derive e catamarani in tempo corretto, sarnno premiati i primi tre di ogni gruppo e ben 6 classi che disputano il campionato zonale, con coppe al primo di ogni classe rigorosamente a Timoniere e Prodiere. Immancabili le coppe all'ultimo classificato e la coppa B.D.C.A.T.! Ciliegina finale buono acquisto di 100€ messo in palio da Turbolenza a sorteggio tra tutti i partecipanti.

https://www.facebook.com/VCTR.VelaClub/

Sezione ANSA: 
Saily - News

Comments