News | Regata > Derive

21/09/2020 - 14:51

Nuovo singolo (bocciato al trial olimpico)

Melges 14, prove di crescita di classe

Melges 14, a Portovenere il secondo evento dell’anno va ad Alessio Muciaccia, davanti a Keopoldo e Guido Sirolli

 

Cala il sipario sulla seconda frazione del circuito Melges 14 2020 e la vittoria va a un estremamente solido Alessio Muciaccia che, con risultati parziali di 1-1-3, è riuscito a lasciarsi alle spalle sul podio il giovanissimo Leopoldo Sirolli, vincitore della regata odierna, e Guido Sirolli, medaglia di bronzo. Nella flotta Blue Sail, la vittoria è andata a Luca Antonini con 4 punti, seguito da Davide Di Maio e Gustavo Vianna, a pari merito con 7 punti in totale.

La due giorni di regate di Portovenere, in parte concomitante con la tappa dei “fratelli maggiori” Melges 20, è stata caratterizzata da condizioni di vento leggero, che hanno messo alla prova le capacità tecniche di boat handling dei quindici partecipanti. 

Alessio Muciaccia, vincitore della serie di regate nel Golfo dei Poeti, ha commentato: “È un’emozione salire sul podio di questa Classe in così forte crescita: a Portovenere ci siamo trovati a regatare in tanti e sono fiducioso la flotta aumenterà ancora di numero nei prossimi eventi, regalando a tutti regate adrenaliniche e competitive. Congratulazioni a tutti i partecipanti, il cui livello di confidenza con la barca aumenta di tappa in tappa, rendendo le regate sempre più divertenti”. 

Sezione ANSA: 
Saily - News

Comments