News | Cultura > Vela solidale

31/07/2020 - 16:04

Vela senza confini

Liberi nel Vento, bellissima la prima

TRA REGATE E SCUOLA VELA DEDICATA - In Adriatico ritornare a divertirsi sfidandosi con l’avvincente sport della vela per tutti: ecco il programma e gli eventi

 

Buona la prima nel bel mare Adriatico. Bella giornata di vela Domenica 26 in occasione della prima giornata di regate del Campionato 2.4mr – 2020 – Trofeo Sollini Accessori Calzature – Sollini Unip Lda. Nel massimo rispetto dei protocolli anti contagio, come da disposizioni ministeriali e della Federazione Italiana Vela, i timonieri della Liberi nel Vento sono tornati in acqua per sfidarsi nelle due prove in programma. Campo di regata perfettamente posizionato dall’Ufficiale di Regata F.I.V. Carlo Iommi, Presidente della Lega Navale Italiana in collaborazione con l’istruttore federale Stefano Iesari ed Andrea Giammarini.

Prima prova vinta da Giancarlo Mariani e seconda da Mario Gambarini. Classifica parziale che vede a pari punti ben quattro timonieri a seguire gli altri.

 “Non è stato semplice riprogrammare l’attività a causa dei noti problemi legate al Covid19. Nel massimo rispetto delle disposizioni, grazie anche alla Croce Azzurra di Porto San Giorgio ed al Marina di Porto San Giorgio Marinedi, siamo tornati ad organizzare un evento sportivo, anche se a carattere regionale, e a tornare a fare quello che riteniamo essere uno degli sport più belli, se non il più bello del mondo… la vela. – dice il Presidente Daniele Malavolta – Un piccolo segnale per tornare ad infondere ed infonderci positività con la bellezza dello sport per tutti”        

Da qualche giorno è ripartita la scuola vela per tutti, e già da questo week end un gruppo di 13 persone provenienti da Roma saranno a Porto San Giorgio per essere… Liberi nel Vento. Venerdì 31 ben tre timonieri partiranno alla volta di Dervio, sul Lago di Como, per difendere la prestigiosa vittoria alla Regata Nazionale Trofeo Albricci del 2019, organizzata dalla Lega Navale Milano. E il 9 Agosto tutti ancora in acqua per la seconda prova del Campionato 2.4mr – 2020 Trofeo Sollini Accessori Calzature – Sollini Unip Lda.

Un’importante realtà sportiva sostenuta da privati, aziende ed enti. Di cuore ringraziamo gli Amministratori di: Sollini Accessori Calzature, Sollini Unip LDA, Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, Solettificio Biccirè, Triride Italia Srl, Solgas Fermo, Vega Lift Stile Srl, Rotary Club di Fermo, Farmacia Luisa Pompei, , Porto Turistico Marina di Porto San Giorgio Spa, Lega Navale di Porto San Giorgio, Centro Servizi per il Volontariato delle Marche, Croce Azzurra e Protezione Civile di Porto San Giorgio.    

Sezione ANSA: 
Saily - News

Comments