News | Regata > Derive

31/07/2020 - 14:32

4 Zona FIV

Bracciano, weekend ad alto tasso velico

DA VEDERE NEI VIDEO IN ARRIVO SU SAILY TV - Zonale con 70 Laser al Sailing Team Bracciano. Nazionale 470 e Vaurien (dopo due giorni di stage tecnico), e regate per Dinghy 12 e Snipe al circolo Amici Velici Vigna di Valle: sul lago di Roma soffia il Ponentino dell'estate velica

 

E' il lago di Roma, è uno spot internazionale della vela, offre condizioni meteo ideali e scenari che restano nel cuore. Bracciano è protagonista della ripartenza velica in grande stile, superate le difficoltà burocratiche delle scorse settimane (problemi di autorizzazioni all'uso dello specchio d'acqua, risolti con varie iniziative della Federvela Comitato IV Zona e grazie all'intervento della Regione Lazio), con un weekend che vedrà scivolare nel blu tante vele bianche.

GUARDA NEI VIDEO DI SAILY TV LE REGATE DEL WEEKEND DI BRACCIANO - PROSSIMAMENTE SUL TUO SCHERMO!

Due i circoli interessati: il Sailing Team Bracciano, proprio sotto al castello Orsini Odescalchi, ospita una Zonale Laser che si annuncia come sempre affollata, con almeno una settantina di barche nella varie categoria Standard, Radial e 4.7. Mentre agli Amici Velici Vigna di Valle saranno di scena quattro classi: 470 e Vaurien, che già giovedi e venerdi hanno svolto sul lago due giorni di stage tecnico di allenamento, correranno due regate nazionali, con arrivi un po' da tutta Italia. Quindi i Dinghy 12, di casa a Bracciano, e lo Snipe, che molto spesso vede in gara equipaggi misti e ha una radicata flotta di appassionati.

Per i Dinghy 12 sarà anche la prima regata dopo la scomparsa di Giorgio Pizzarello, un grande personaggio che proprio con questa classe ha vissuto tanti anni indimenticabili, e che sicuramente sarà ricordato.

La troupe di Saily TV sarà sul lago per raccontarvi in video un grande weekend di vela, sport, natura.

Sezione ANSA: 
Saily - News

Comments