Storia | Regata > Coppa America

09/11/2019 - 11:04

Atmosfere di Coppa America

Virano e volano (insieme però)

VIDEO, 36 AMERICA'S CUP, LA PRIMA VIRATA IN FOILING DI INEOS UK - Continuano gli allenamenti dei quattro AC75, e arrivano (col contagocce e attentamente filtrati) contenuti video e fotografici sulle performance della barche. Tra i più attivi gli inglesi di Ineos UK, tra l'altro attesi tra poco all'apertura della loro base a... Cagliari

 

Volo più di te, strambo in foiling, e adesso viro anche, sempre in foiling. Ma io salgo prima. Io mi alzo di meno, io di più, io stabile, io chissà. Come vanno i quattro stranissimi oggetti veleggianti AC75 che stanno navigando in quattro angoli del globo, si inizia a vederlo (per capirlo ci sarà tempo, vale per gli stesi protagonisti). Le immagini che arrivano sono ovviamente filtrate, scelte, tagliate, liberate dagli uffici stampa e dal controspionaggio di ogni team.

Ci sono cose che si possonon vedere (anzi, che vanno fatte vedere, in primo luogo agli avversari, e poi ai fans, per creare attesa e tifo), altre che invece vanno tenute ben nascoste, e sono parecchie anche se non ce e accorgiamo. Chi nasconde più di tutti sembra Luna Rossa Prada Pirelli: è l'unica del quale non si è visto ancora un video in volo, solo un paio di foto... Ma sappiamo che volano, assai, quasi tutti i giorni. E tra poco, quando gli inglesi apriranno la loro base invernale a Cagliari, si ritroveranno in mare insieme (confronti e speed test vietati dal Protocollo: chissà come faranno a scegliere il tratto di mare sul quale allenarsi)!

L'ULTIMO BEL VIDEO DA INEOS, CON LA PRIMA FOILING-TACK (E DAL GOMMONE ESULTANO)

Sezione ANSA: 
Saily - America's Cup

Comments